Casa nuova: alla fine sembrava tutto semplice

“È stato tutto così semplice” è la frase che ci dicono spesso i clienti che aiutiamo a comprare casa.     Il perché di questa frase te lo spiego nell’articolo.

Decidi di comprare casa. É il momento giusto, ma soprattutto comprare casa è quello che vuoi.

Accanto a te la persona con cui vuoi passare il resto della tua vita ed entrambi volete la stessa cosa.

É una cornice invidiabile, ma non basta.

Certo, senza questa premessa non potremmo procedere, ma da soli questi elementi non bastano. Cosa manca?

La realtà ci riserva sempre qualche imprevisto e a volte, piccoli ostacoli inattesi hanno il potere di mandarci fuori strada. Solo che in questo caso il “fuori strada” ha l’immagine di una casa, di una bella casa, ma non quella che volevamo comprare.

Ed è proprio così che ci si ritrova ad acquistare un’abitazione che non fa per noi (brutto affare).

Le cose non sono mai semplici come sembrano

Accorgersene è facile perché se c’è una cosa che si comprende subito quando si cerca casa, é che le cose non sono semplici come sembrano.

Le prime che mi vengono in mente riguardano:

  • Immagini che non corrispondono al vero
  • Descrizioni che non corrispondono al vero
  • Indicazioni fuorvianti
  • Parole che non si traducono in fatti
  • Documenti che mancano
  • Intoppi burocratici che non si risolvono
  • Ogni cosa che si mette tra te e la tua nuova casa…

Questo accade per un motivo comprensibile: il mercato immobiliare non è facilmente decifrabile da parte di chi non ci lavora.

Così, le perdite di tempo diventano una certezza e gli errori di valutazione un rischio molto alto.

TiCercoCasa è un servizio che abbiamo messo a punto in Grandi Agenzie e non è il nostro modo di venderti una casa, ma il sistema che utilizziamo per trovare quella che cerchi.

La differenza è sostanziale. Infatti, tutto il processo di lavoro di TiCercoCasa è studiato per evitare malcomprensioni e definire in modo preciso sin dal primo incontro quelle che sono le tue necessità.

Ci interessa avere un identikit preciso della casa che cerchi perché a differenza delle normali agenzie non abbiamo un portfolio di immobili invenduti sul groppone, ma sappiamo come trovare quello che cerchi muovendoci sul territorio.

Se sei alla ricerca della tua prima casa questo potrebbe sembrarti un approccio esagerato, è naturale perché quando non si conoscono le dinamiche di un mercato sembra tutto semplice e questo riguarda anche il mercato immobiliare.

Basta essere bravi e svegli? È sufficiente avere occhio?

Purtroppo no, servono procedure precise e sono indispensabili quando vuoi garantire un risultato certo e ripetibile ai clienti, ora capirai perché applicare un metodo di lavoro sia l’unica soluzione. E in questo caso per te è anche la miglior garanzia.

Insomma, TiCercoCasa è pensato per semplificarti la vita. E la cosa bella è che funziona.

Forse anche per questo uscendo dal notaio dopo il rogito ho sentito spesso pronunciare dai nostri clienti la frase “È stato tutto così semplice”.

Per me quella frase vale più di un complimento perché riassume l’essenza del nostro lavoro, d’altronde come scriveva Bruno Munari complicare è facile, semplificare è difficile”.

Come funziona TiCercoCasa e come potremmo aiutarti nella ricerca della tua nuova casa? Contattaci per un primo appuntamento, è gratuito e senza impegno.

Ciao, Stefano

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *