Chi cerca trova: funziona anche se cerchi casa

Quante volte ospite a casa di amici o conoscenti hai pensato “questa casa sarebbe perfetta se fosse nella mia zona…”.

Ci ho preso?

È facile perché è una riflessione abbastanza comune, come è comune arrendersi all’idea che trovare una casa proprio come la vuoi non sia possibile.

Se dovessi riassumere in una fotografia la storia di chi si pente di aver acquistato casa, direi che questa sarebbe perfetta.

In pratica, si parte con l’idea di trovare la casa dei nostri sogni, ci si scontra con la realtà – fatta di agenzie che non sembrano comprendere quello che cerchiamo, ma sembrano avere molto chiaro l’obiettivo di vendere qualcosa dal loro portfolio – e infine ci si convince che ottenere quello che avevamo in mente non sia possibile. Ecco come si arriva a pensare che tutto sommato “non è così male l’ultima casa che abbiamo visitato”.

Da lì al rogito il passo è breve e poi il finale è abbastanza scontato: passato l’entusiasmo dei primi mesi, tutti i nodi vengono al pettine e resta l’insoddisfazione.

D’altronde, la casa non è un libro che chiudi quando ti stufi di leggere o un abito che lasci nell’armadio. In casa ci vivi e se qualcosa non ti soddisfa ci dovrai convivere ogni giorno della tua vita.

La differenza tra comprare casa e comprare la casa che vuoi

Trovare quello che vuoi si può. Si può perché una ricerca mirata produce questi risultati (e te ne parlo tra poco), ma si può anche perché in questo momento l’offerta supera la domanda e le case in vendita non mancano di certo.

“Sarebbe perfetta se fosse nella mia zona” non è l’approccio giusto, prova con “È perfetta e la troverò anche nella mia zona” perché è questo che ogni acquirente dovrebbe pensare.

Insomma, su una cosa così importante non possiamo accontentarci.

TiCercoCasa funziona davvero (e ti spiego perché)

Una delle cose più difficili da spiegare del sistema TiCercoCasa non ha a che fare con gli aspetti tecnici, con le procedure o le tempistiche, ha a che fare con il concetto che esista un sistema in grado di trovare sul mercato la casa che vuoi.

Compreso che si tratta di un sistema che produce con regolarità questo risultato – sono ormai centinaia i clienti che hanno acquistato casa con TiCercoCasa – diventa più semplice per l’acquirente proseguire.

E se non la trovate?

Lo so che arriva questa domanda e di solito me la fanno accompagnata da casistiche estreme per vedere dove si nasconde il trucco.

Come fate con…

  • chi ha un budget inferiore a quello richiesto dal mercato
  • chi cerca un immobile con caratteristiche non presenti in quella zona
  • chi ha scambiato l’agenzia immobiliare per un costruttore e richiede specifiche al millimetro

In questi casi siamo di fronte a immobili che non esistono e a cui nessuno potrà dare risposta.

In situazioni come queste il problema emerge subito, durante il primo incontro e siamo noi per primi a spiegare che non abbiamo risposte.

Il nostro lavoro è un altro. TiCercoCasa scova sul mercato proposte che richiedono una ricerca più attenta, sono soluzioni che non dormono impolverate nel portfolio dell’agenzia, ma che richiedono ai nostri agenti di alzare il telefono, scrivere email e uscire per andare di persona a verificare. Richiedono una ricerca attiva. Insomma, immobili che esistono e che stanno aspettando un acquirente, ma che non sono così in bella vista.

Per scovarli abbiamo messo a punto un sistema ed è questo che ci permette di garantire risposte precise.

La tua casa è diversa (e noi la troveremo)

Lo so, lo pensano tutti ed è normale.

Tutti pensiamo di avere un’esigenza particolare, ma la verità è che tutte le case sono particolari a modo loro.

Se stai cercando casa il mio consiglio è semplice: richiedi più informazioni. Non ti aspettiamo in agenzia con un portfolio di immobili che dobbiamo vendere a tutti i costi perché il nostro lavoro è trovare sul mercato la casa che stai cercando compila il form e richiedi un appuntamento.

P.S. Funziona davvero, è senza impegno e ti aiuterà a comprendere come lavoriamo e cosa potremmo fare per te.

Ciao, Stefano

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *